martedì 3 ottobre 2017

IL RITORNO DELLE PECORE ELETTRICHE - 3 corti per Blade Runner 2049


Sono passati trent'anni dal primo Blade Runner e nel frattempo ne sono successe di cose nel mondo ideato da Ridley Scott nell'ormai lontano autunno dell'82.
Deckard e Rachel si sono dati alla macchia mentre il mondo andava avanti, o forse sarebbe meglio dire indietro, visto gli eventi presentati dalla timeline ufficiale, nella quale si inserisco i tre cortometraggi pubblicati prima dell'uscita nei cinema dell'atteso sequel. Vediamoli insieme.
Su Fantascienza.com è stata pubblicata la timeline degli eventi occorsi tra il 2018 e il 2049, cioè un anno prima del primo capitolo e l'inizio del nuovo.
All'interno di questa timeline sono collocati i tre cortometraggi prequel pubblicati recentemente e chi vi riporto di seguito.

Il primo in ordine cronologico (ma pubblicato per ultimo) è un anime di quindici minuti diretto da Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo's) ambientato nel 2022, in cui si racconta del blackout globale avvenuto a seguito di una misteriosa esplosione di onde elettromagnetiche.


Il secondo (2036) vede il magnate/filantropo Wallace riuscire nell'intento di far abrogare il decreto anti-replicante presentando i nuovi Nexus 9.


Nel terzo (2048) e ultimo, un non meglio precisato replicante rischia di venire scoperto a causa di una lotta ingaggiata per difendere un'amica.


Se lo scopo di questi corti e della timeline era farci salire ulteriormente la scimmia, beh con me ci sono riusciti benissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...