lunedì 24 aprile 2017

THE PATH - 2a Stagione


Abbiamo lasciato Eddie e compagni con un cliffhanger niente male alla fine della prima serie.
Questa volta non ho trovato le puntate su Amazon Prime Video e mi è toccato ripiegare sul solito torrente seguendola con i sottotitoli (scelta sempre preferibile a parer mio).
La prima stagione era caratterizzata da continui ripensamenti dei protagonisti che però si erano comunque evoluti molto dall'inizio.
Sarà riuscita l'autrice a mantenere alto il pathos anche in questa? Ragioniamoci sopra dopo il salto.

Bene o male si continua sulla stessa linea e il degenero procede spedito fino a farci credere che da li a poco ci sarà l'ecatombe finale.


Ma, sebbene fosse preferibile concludere lo Show, L'emittente Hulu è intenzionata con tutta probabilità a portarla avanti e quindi la Showrunner mette in piedi l'ennesimo ripensamento dimenticando completamente alcuni personaggi chiave.

Di avvenimenti ne succedono parecchi fino a spingersi sul limite del WTF, anche se la seconda parte risulta più lenta e povera della prima.


Di positivo c'è che rimane comunque ben recitata e abbastanza avvincente, anche se le caratterizzazioni vengono spinte un po' troppo secondo me.

Consigliata per il twist del finale che mette sul piatto interessanti prospettive per la terza stagione. Certo è che la prossima deve concludere perché non è una storia che può essere allungata ulteriormente.

VOTO

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...