venerdì 10 marzo 2017

GHOSTBUSTERS VOLUME 1 - L'uomo dello specchio (fumetto)


La neonata casa editrice Ed.Flamival porta in Italia le nuove avventure a fumetti dei Ghostbusters originali, che riprendono la storia da dove l'avevamo lasciata.
E allora mi chiedo: perché nel cinema i seguiti sono considerati il male assoluto tra gli appassionati e invece i sequel a fumetti sono più accettati e non scatenano polemiche così feroci tra i fan?
Rimandiamo la risposta a future analisi e andiamo a vedere se questo primo volume merita la lettura.


Aprendolo sono rimasto spiazzato lo ammetto. I disegni bisogna un po' metabolizzarli. Ci si rende conto però, man mano che si procede, che effettivamente sono fatti bene e sono azzeccati per l'atmosfera che si respira nei film e, fortunatamente, anche nel fumetto.

qui Slimer è disegnato veramente bene, ma come tutti i fantasmi di questa storia d'altronde

Giusto i volti non riesco a farmeli andare bene. Non mi piacciono, li trovo veramente brutti e dai tratti somatici troppo esasperati.


La sceneggiatura ha il giusto appeal e dei buoni tempi comici. Certo non è originale perché tira in ballo vecchi personaggi, ma dall'anteprima del prossimo numero credo che sia solo un pretesto per reintrodurre il vecchio quartetto. Io avrei optato per far piovere merda dal cielo, ma tanté...

Per me merita l'acquisto, sia perché è realizzato bene e sia per sostenere la casa editrice che ha puntato sul mai-passato-di-moda franchise degli Acchiappafantasmi.

L'albo si può comprare solo online sul sito della Ed.Flamival o allo stand dei ragazzi di Ghostbusters Italia a Cartoomics, che vi regalavano pure una simpatica spilletta.


VOTO

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...