giovedì 9 febbraio 2017

TROLLHUNTERS su Netflix


Sarà anche una serie piena di cliché, ma se li sai usare bene quei maledetti, potresti tirare fuori dal cappello qualcosa di migliore persino di opere molto più originali.
Ed è questo che il buon Guillermo sa fare e lo sa fare dannatamente bene.

Questo show è indirizzato ad un pubblico giovane ed è in questa prospettiva che va valutato. Ci dobbiamo chiedere se è o meno un prodotto di buona qualità per i nostri figli.
E visto che ho due marmocchi di sei e dieci anni belli pronti per testare tutto quello che sfornano Netflix e soci, perché non approfittarne?

Eccoli qua che testano una puntata di Scooby-Doo

Tecnicamente è su un ottimo livello, con caracter design e direzione artistica ben sopra la media. Certo magari io avrei evitato di mettere l'eyeliner sugli occhi del protagonista ma oh, non si può avere tutto dalla vita.
Anche la spalla comica non è che mi faccia impazzire ma ai bambini ovviamente è piaciuta quindi ok.

Il solito amico cicciottello. Almeno non scoreggia... mi sembra...

Per il resto abbiamo mondo sotterranei fantastici, armature con poteri magici, quintali di mostri buoni e cattivi e un sacco di altre cose.



La storia è molto classica, ma come dicevo all'inizio, tutto è miscelato molto bene in maniera da rendere ogni puntata molto avvincente e farete fatica a convincerli a rimandare la visione di un'altra puntata al giorno dopo.

C'è una netta distinzione tra bene e male, ma non in maniera banale. I personaggi sono giustamente combattuti tra paure, dubbi e incertezze, ma non commettono mai azioni ambigue che potrebbero confondere gli spettatori più piccoli. In generale la morale è forte e positiva, il che è un bene in una serie dove comunque ci sono molti combattimenti e in cui viene trattata anche la perdita di persone care.

Quindi è un programma molto consigliato, sopratutto da guardare insieme ai bambini. Bella perché voi non vi fracasserete i maroni e loro si gaseranno da matti.

VOTO

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...