lunedì 20 febbraio 2017

CHE FINE HAI FATTO JAR JAR BINKS?


Si sa che per ogni errore ci vuole un capro espiatorio; perché la gente vuole le cose semplici e chiare.
Sul povero Jar Jar si è riversato tutto l'odio e la frustrazione di chi prende troppo sul serio l'intrattenimento.
E' stupido odiarlo, ma in fondo tutti abbiamo sperato in una fine il più violenta possibile per lo sfortunato Gungan.
Ora è stato svelato che fine ha fatto dopo l'ultima apparizione in The Clone Wars.
Scopriamolo dopo il salto.


Nel tempo si sono rincorse varie teorie di chi fosse in realtà, tra le quali la più fantasiosa lo vedeva nei panni di Snoke o comunque di un potente signore dei Sith XD.


Da vari siti di intrattenimento per nerd (tipo Lega Nerd da cui ho tratto la notizia), apprendiamo che Jar Jar ha fatto ritorno su Naboo e purtroppo non è finito nel forno di qualche imperiale,


ma è diventato un clown che intrattiene i bambini per strada. Dato che nessuno vuole avere a che fare con lui ritenendo che abbia aiutato l'impero.

Questo suo triste e malinconico epilogo (sempre se non si riveli essere veramente Snoke!) lo si trova nel libro canonico Star Wars Aftermath: Empire's End ambientato tra episodio VI e episodio VII.
Qui di seguito il passaggio, tradotto in italiano, sempre dai super professionali ragazzi di Lega Nerd che ringrazio sentitamente.

[Un piccolo rifugiato di nome Mapo s’imbatte per strada in un Gungan che, due volte al giorno, si esibisce per i bambini nei paraggi di una fontana, accuratamente evitato dai più grandi. “Me sono Jar Jar” dice il clown quando Mapo si presenta.

Il clown distrae il piccolo orfano strabuzzando gli occhi e gonfiando le guance, ma nasconde un velo di tristezza dentro di lui. “Jar Jar fatto uh-oh sbagli” ammette il Gungan spiegando perché non è più benaccetto da nessuna parte.

“Quelli abitanti di Naboo pensano io aiutato l’Impero” dice mentre osserva in lontananza lasciando intendere di sapere ben più di quello che ha rivelato con le sue parole.]

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...