sabato 14 gennaio 2017

THE WALKING DEAD VOLUME 25 - Non si torna indietro


Riflettevo sull'andamento generale di TWD e principalmente sugli ultimi numeri.
Nonostante si sia ripreso, ultimamente trovo la sceneggiatura calata e badate bene che non parlo della qualità della scrittura, ma più che altro di quella brillantezza che ha fatto emergere la serie dall'orda di zombie che ha investito l'entertainment qualche anno fa.
Quindi com'è quest'ultimo numero? Parliamone dopo il salto.

Facciamo un paio di premesse. TWD è comunque sopra la media qualitativa della maggioranza dell'offerta fumettistica attuale, è sempre un piacere leggerla ed è disegnata sempre meglio e anche questo numero presenta degli spunti interessanti.
Detto ciò Kirkman sembra entrato in un circolo vizioso che inizia con una morte importante, presenta un nuovo cattivo e finisce con l'ennesima guerra tra fazioni che sicuramente porterà ad un altra morte illustre. L'autore è da un po' che non riesce a trovare un guizzo narrativo degno degli esordi.
Personalmente non ho apprezzato particolarmente la guerra con Negan e preferisco il personaggio nella recente veste di prigioniero, specialmente in questo numero i suoi dialoghi e ragionamenti sono i migliori e i più interessanti.
La butto li: non sarebbe meglio che Robert lasciasse il posto di scrittore a qualcun'altro con idee più fresche e più chiare? A me pare si sia stancato della serie che lo vede alle redini ormai da 13 anni.
Voi che ne pensate? Sono solo impressioni mie o siete d'accordo?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...