lunedì 30 gennaio 2017

A CARTOOMICS CON LA FAMIGLIA - Si può fare?


La domanda non è così scontata come potrebbe sembrare. Vediamo le difficoltà che può trovare una famiglia nel vivere una fiera come quella milanese.

La prima cosa da tenere a mente se si vuole andare con i marmocchi è che bisogna armarsi di santissima pazienza e tutto deve essere preso con un gioco, altrimenti sarà solo un grande stress per tutti.
I bambini non devono essere troppo piccoli, perché c'è veramente tanta gente e molto rumore. Ho visto gente fuori di testa con dei neonati in carrozzina!

Se riuscite indossate tutti dei costumi semplici, la scelta e la preparazione molti giorni prima fa parte del gioco. Noi abbiamo optato per dei costumi comodi e poco complessi; per i bambini li avevamo già, mentre mia moglie ha avuto la geniale idea di vestirsi da kiki (semplice ed economico da realizzare) e io da Dylan Dog (ma attenzione: quello brizzolato e con cravatta del Pianeta dei Morti di Bilotta ;-).

mia moglie con i parenti

non farti confondere figliolo: "io sono tuo padre!"

il mio maggiore irrimediabilmente attratto dal lato oscuro

Consiglio di portarsi dietro almeno uno zaino con acqua e merende varie perché si cammina parecchio e i bambini avranno bisogno qualche sosta per riprendersi (qualche cosa di dolce gli darà la spinta per ancora un po' di tempo).

Tenete presente dell'autonomia dei vostri figli e mettetevi in testa che a loro tendenzialmente interesseranno solo i cosplay e voi difficilmente riuscirete a seguire qualche panel o a gironzolare in tutta tranquillità per le bancarelle.
Una buona occasione per fare una pausa è lo spettacolo di Wrestling che dai miei è stato molto apprezzato.



simpaticissimi i ragazzi di Ghostbusters italia (clip in fondo all'articolo)

Non ve la prendete (il primo anno ho fatto molta fatica lo ammetto), avrete sicuramente modo quando saranno più grandi di tornarci e dedicarvi di più alla ricerca di qualche volume o action figure che manca nella vostra collezione.


come al solito tantissimi lego, anche MOC

moltissimo spazio dedicato a Star Wars ovviamente

E se avete delle femminucce? Arg in quel caso la vedo molto dura, forse è meglio sbolognarle ai nonni perché c'è si tanta roba anche per le femmine, ma non per quelle piccole.

E ora un bel po' di foto.


veramente spettacolare questo cosplay di Evangelion

uno dei miei eroi

non esattamente un modello di vita per i più piccoli! ^__^


il mio amico Stan e io




il personaggio preferito del maggiore in assoluto

a dire la verità questo Batman era un po' scrauso ahah



l'eroe dell'infanzia di mia moglie

io punto su Superman

e fattela na risata Thor



montagne di minifigure

il momento clou di tutta la saga!



il Vertex non l'avevo mai visto dal vivo

molto piccolo ma carino lo spazio dedicato al retrogaming

sono riuscito a provare per la prima volta il Virtual Boy

te va che bella coppia XD


costumi bellissimi ma non ho idea di chi rappresentino :-P

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...