lunedì 28 novembre 2016

BATMAN SERIE TV 1966 - Acquisti black friday


In realtà il BF è stata solo la scusa per prendere questo spettacolare cofanetto costato 30 sacchi, perché su Amazon è a 35.
Per chi non avesse mai visto neanche un episodio della suddetta serie, ma ne è incuriosito, si prepari a un Batman molto diverso da quello cinematografico degli ultimi anni.

Stiamo parlando di un prodotto degli anni '60, contraddistinto da quella leggerezza tipica di quel periodo (La famiglia Addams, Star Trek, Vita da strega, ecc.), che magari affrontava anche temi importanti, ma con un approccio un po' ingenuo.
Infatti il modo migliore per rivederla, e contemporaneamente non rovinarne il ricordo, è avere un paio di marmocchi con cui condividerla. Per dire ai miei piace un sacco, proprio come piaceva a me, a testimonianza del fatto che anche a distanza di così tanti anni rimane un'ottima serie destinata ad un pubblico di giovani/giovanissimi. Ai loro occhi l'arretratezza tecnica è praticamente invisibile e sentirli canticchiare la sigla è uno spasso. Mi riempono di domande, sopratutto il piccolo (6 anni) e a fine visione ne imitano le scene litigando per chi debba impersonare l'uno o l'altro eroe.
Tutto è caricaturale, ma questo non impedisce agli autori di inserire tematiche drammatiche come la morte già nel secondo episodio.
Leggera e ingenua d'altronde non è necessariamente sinonimo di stupida.
Se siete a corto di prole non vi resta che trovare un amico nerd appassionato di robe vecchie (vedi vintage) e fare un tuffo nel passato.
E ora un po di foto del fighissimo cofanetto. Ottima scelta di grafica e colori.

i tre cofanetti racchiusi nella confezione di cartone


 il libretto con l'elenco degli episodi






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...