mercoledì 12 ottobre 2016

Il mio primo Tex - FRONTERA!


Mi sono sempre sentito intimorito da Tex, perché è un personaggio storico del fumetto italiano. Certo la mole di numeri e storie non aiutano l'approccio di un nuovo lettore e anche il genere è legato a "ragazzi" un pelo più grandi di me. Per dire: ho iniziato a leggere fumetti "seriamente" dall'uscita di Dragonball, prima solo Disney.
Quando il Doc (Antro Atomico del Doc) ha consigliato Frontera! non ho resistito ed è partito l'ordine su Amazon.
L'albo è un cartonato di 50 pagine, di buona fattura, è disegnato divinamente da Mario Alberti e sceneggiato altrettanto bene da Mauro Boselli. Ne risulta un piccolo gioiellino da tenere in libreria. Il soggetto non è poi così originale ma la sceneggiatura precisa e brillante riesce in poche pagine a non farsi mancare niente.
Insomma non potevo iniziare meglio di così la mia avventura con il Ranger. Da lì a prendere il numero seguente di questa nuova collana, Sfida nel montana, il passo è stato breve.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...