sabato 6 agosto 2016

GHOSTBUSTERS (2016)

Delle Amiche nerd e simpatiche come il mio cane quando si gratta il sedere nell'erba, realizzano il sogno di una vita: catturare Casper.

Mistero risolto: è un reboot. Volevo tanto andare al cinema e tornare a casa per scrivere un post controtendenza che promuovesse il terzo acchiappafatasmi, ma non ce la faccio. Eppure secondo me i presupposti per qualcosa di carino c'erano tutti. Attenzione ho detto carino eh, non bello. La storia la salvo, così come gli effetti speciali, la scelta delle femmine, il segretario mascio, ecc, ecc. Quello che proprio non va sono i dialoghi e più nello specifico le battute. Le battute santo cielo! Se mi metti alla regia un Paul Feig d'altronde che possiamo pretendere; e glielo fai pure scrivere tra l'altro! Questo doveva essere un film alla Simon Pegg. Poverine le ragazze ci provano pure, perché son brave e si vede, ma non c'è proprio niente da fare con una scrittura così piatta.
Potevano venirne fuori bene dal confronto con l'originale se avessero scelto lo scrittore giusto, invece così il giudizio è impietoso. Bocciatissimo; non sprecate soldi al cinema, io ci ho portato i bambini che si sono divertiti, ma neanche più di tanto. Ecco un'altra cosa: se fai un film palesemente per famiglie a che serve infilarci qualche parolaccia di cattivo gusto?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...