martedì 31 maggio 2016

PK GIANT - Vale la pena comprarlo?

E' il blog dei recuperi il mio. Arrivo sempre tardi, ma dai, come si dice: meglio tardi che mai no?
Mi è capitato tra le mani un numero di PK Giant (il 19) e mi era venuta mezza intenzione di collezionarlo. Ne varrà la pena? Nel mio caso no, e neanche nel vostro se avete già la serie originale come me, ma per tutti quelli che se lo sono persi al tempo potrebbe essere l'occasione per ripercorrerne la storia editoriale. Diciamo che 3,90 € sono un po' tantini per quello che offre. Tra gli altri aspetti negativi importanti ci sono sicuramente la copertina, veramente troppo sottile, la carta di scarsa qualità, che rende i colori smorti e in parte il formato. Per il formato dipende dai gusti, perché da un lato incasina la libreria e dall'altro rende onore ai disegni che sono quasi sempre ottimi. Anche la grafica mi garba parecchio; sicuramente molto di più di quella dell'originale (mamma mia PK2 era inguardabile!). Altra cosa carina sono le nuove copertine, non sempre belle come quelle vecchie ma fanno comunque piacere (quella originale la trovate comunque all'interno).
Positivo a prescindere che PK sia tornato in edicola con una testata dedicata; certo niente a che vedere con le edizioni cartonate delle storie nuove, ma questa è un'altra storia e ne parleremo tra qualche giorno...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...