domenica 20 marzo 2016

MATTOCINANDO AL MUSEO - CASTEGGIO 2016


Al Palazzo Certosa Cantù, sede del Civico Museo Archeologico di Casteggio,si svolge una mostra di Lego (sito web dell'evento). Pensando di fare una gita rilassante siamo partiti io, il cugino e il mio marmocchio primogenito (ormai ha nove anni) da Legnano, nonostante ci fosse un'ora di strada da fare. Arrivati sul posto la prima difficoltà è stata trovare parcheggio. Lasciato il mezzo facciamo una breve salita ed ecco l'amara sorpresa...

una coda immensa che uno dice: "ma chi se la fila una mostra in un posto sperduto come questo?". Sè, il cavolo, guardate che roba;


quindi ci siamo sciroppiati due (2) ore di attesa per entrare. Una volta dentro devo dire che alcune costruzioni non erano niente male, ma per vederle da vicino e fare foto si faceva ancora coda! Anche se non era molto grande l'esposizione ne è valsa comunque la pena. La location è bella e si può rimanere a mangiare prolungando la gita fino alla sera.
Altra nota dolente è che era evidente che non si aspettassero una così grande affluenza di gente e persino i panini sono andati esauriti in breve tempo. Per non parlare dello shop che era situato in una stanza troppo piccola, talmente affollata da sentirsi male.
Per fortuna gli organizzatori hanno deciso di non seguire il programma di chiudere alle 12 e mezza e riaprire alle 14 e 30, ma di fare continuato! Altrimenti penso che ci sarebbe stato un linciaggio XD.
Comunque ce l'abbiamo fatta. Consigli per il prossimo anno: partire molto prima; portarsi i panini e l'acqua; lasciare a casa i poppanti più piccoli.
Ora vi lascio ad un bel po' di foto.

megatorrecastellosuperfigo! 
Il ponte levatoio si apriva per lasciar uscire un cavaliere.
Drago incluso sulla sommità
dettaglio dell'entrata del castello
diorama della torre degli Avengers
dettaglio dell'Hulk Blaster

Homer inseguito da un esercito di Patty e Selma
diorama di una battaglia campale





casa di Tony Stark





Gundam
Vultus 5!
spettacolare mezzo busto del T-800



riconoscete questa scena?!
minifigure custom del gruppo Facebook ADULTI FAN DEL LEGO
diorama della scena iniziale di SW7 degli amici di AFDL
dettaglio della scena. riconoscete Finn?
e quando siamo usciti alle 14 e 30 questa era la fila in attesa di entrare!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...