venerdì 5 febbraio 2016

HOW I MET YOUR MOTHER - Stagioni da 1 a 9 + considerazioni sul finale


E alla fine mamma è arrivata e con essa anche la fine HIMYM. Dopo nove stagioni, con un po' di stanchezza nelle ultime, è finito anche il cosiddetto erede di Friends.

Nel complesso mi è piaciuto e se lo dico io che non amo le commedie, un certo significato lo deve avere. Ho iniziato a guardarlo perché ne ho letto tempo fa un gran bene e cercavo un seria da vedere, insieme a mia moglie, la sera prima di andare a letto e così la scelta è caduta su questo. Il riuscito mix di commedy e drama, la caratterizzazione dei personaggi, la loro evoluzione e soluzioni narrative brillanti hanno sicuramente contribuito al successo di pubblico e critica.
Tutto sembrava andare per il verso giusto fino a quando non è arrivato il finale che ha scatenato il malcontento dei fan e feroci critiche e polemiche. Non posso dire che la fine non fosse coerente con lo spirito iniziale di questa serie (infatti è stata girata una scena con i figli nove anni fa, per non far notare la crescita dei due giovani attori; quindi è evidente che gli autori avessero pensato alla conclusione fin dall'inizio), ma il problema è che gli eventi della nona stagione sono stati forzati nell'ultima puntata per dare un colpo di spugna poco credibile. Il finale è si coraggioso ed emozionante, ma alla luce dell'evoluzione dei personaggi nella season finale ha troppi ribaltoni ingiustificati.
In definitiva gli ho preferito quello alternativo circolato in rete dopo l'uscita dei DVD.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...