domenica 22 novembre 2015

MORGAN LOST 2 - non lasciarmi

Seconda parte dell'esordio di Morgan Lost.
Numero densissimo di avvenimenti; ora si capisce meglio la necessità di dividere la storia in due. Il cerchio si chiude e tutte le basi della serie vengono sistemate sulla scacchiera. Si percepisce perfettamente tutto il background creato per l'occasione e penso che ci siamo degli spunti interessanti da sviluppare nelle prossime storie.

Per quanto riguarda il numero il montaggio è fin troppo serrato ma non si poteva correre il rischio di dover dividere la trama in tre episodi perché sarebbe stato eccessivo. Alcune cose rimangono volutamente in sospeso per il futuro e anche se ogni numero sarà autoconclusivo è chiaro che un filo conduttore ci sarà.
I disegni sono semplicemente fantastici, date un'occhiata a queste pagine per farvi un'idea





spettacolari!
Ottimo lavoro dell'Arancia Studio che in questo numero sembra aver trovato il giusto equilibrio per i rossi; perfetti i toni di grigio. Un grande numero. Quello che ancora manca è una più convincente interpretazione del protagonista; sembra poco convincente e a tratti passivo. Le emozioni di Morgan non traspaiono in modo incisivo a discapito del patos nei momenti clou. Non so se questo sia colpa del disegnatore, ma non credo dato che i comprimari sono ok; forse Chiaverotti ha ancora il freno a mano tirato su Morgan per paura di svelarlo troppo in fretta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...