mercoledì 18 novembre 2015

LA TRILOGIA DEL SILO (Wool + Shift + Dust): prendi 3 e paghi 1

Oh finalmente posso parlare di questa saga letteraria. Sì perché avevo letto fino al 97% questa estate, ma mi sono trascinato quel 3% per quasi tre mesi. Un po', perché essendomi piaciuto mi dispiaceva dire addio a quel mondo e un po' perché potendo leggere solo di notte mi addormentavo col kindle acceso (dio benedica lo spegnimento automatico!).
Pagato solo 10 € per un totale di 1630 pagine. Mica male come rapporto €/pag.
Come dicevo mi è piaciuto. Idea discretamente originale e scritta piuttosto bene, procede con buon ritmo per i primi due libri e rallenta un po' nel terzo che arranca nel finale. Forse era meglio concluderlo in due volumi anche perché poi la scelta di non svelare ogni minimo retroscena, oltre che evitare gli spiegoni (vabbè qualcuno è inevitabile), rende il terzo libro un brodo allungato (anche per questo ho fatto fatica a finirlo).
Nel complesso un ottima lettura; consigliata ovviamente agli appassionati del genere.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...