venerdì 2 ottobre 2015

MILLE DI QUESTE STORIE PK! (Potere e potenza + Gli argini del tempo)

Sulle pagine di Topolino c'è stato il ritorno più atteso di sempre dai fan di PK: Potere e Potenza. Quest'avventura si ricollega, come speravano tutti, alla fine di PK^2, esattamente 12 anni dopo. Oltre a PK tornano: il Razziatore, gli Evroniani e Odin.
E' una storia lunga, che deve spiegare molte cose e si prende tutto il tempo necessario per farlo. Scorre bene, con buon ritmo e buoni dialoghi, gettando le basi per il futuro. Quindi bravo Artibani, ma ovviamente bravissimo come sempre anche Pastrovicchio e un plauso anche agli splendidi colori di Monteduro. Quindi tutto bene? Sembrerebbe di sì, ma...

dopo Potere e Potenza esce Gli argini del tempo che vede un altro ritorno: Lyla. Sebbene i disegni di Sciarrone siano sempre spettacolari, grazie anche al solito Max, Sisti non sembra in grado di proporre una storia avvincente, inpantanandosi in lunghi spiegoni e proponendo nuovamente [SPOILER] il Razziatore come finto alleato. Ancora?! [FINE SPOILER] (evidenziare il testo del tag per rovinarvi la "sorpresa").
Aggiungete un sceneggiatura confusionaria e il pasticcio è servito. Non è tutto da buttare sia chiaro, ma poteva essere gestita decisamente meglio tralasciando un po' di "plausibilità" scientifica.
Speriamo solo di non dover aspettare un altro anno per un nuovo episodio.
Potete recuperare Potere e Potenza sui numeri del Topo dal 3058 a 3061 o nel cartonato che vedete in alto e Gli argini del tempo dal numero 3102 al 3105. Sotto la doppia copertina della seconda storia.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...