giovedì 13 agosto 2015

EXPO 2015 - Entrata serale


Vale la pena? Riesco a vedere qualche padiglione? L'albero della vita è bello? C'è molta fila per entrare?
Venghino signori che siam qui proprio per rispondere a queste domande dopo il salto...

Il biglietto d'entrata serale costa solo 5 euri e appena arrivi la fila ti demoralizza ma sorprendentemente si smaltisce in fretta. Hai più o meno un paio d'ore per vedere qualche padiglione perché alle 21 chiudono. Quindi che fai? Noi abbiamo puntato a quelli più vicini perché se ti metti a percorrere tutto il corridoio centrale senza visitare niente arrivi in fondo che è ora di tornare a casa e non hai visto niente.


Vi do subito un paio di tricks: visitate per primo il padiglione Coreano che è veramente perfetto, ma di questo ne parleremo più nel dettaglio quando mi sparerò la giornata intera, in cui potrete assaggiare alla fine dei ravioli fritti molto buoni e stracarichi di aglio (4 € per 6 pz). ATTENZIONE! non comprate l'acqua perché al padiglione costa 2 €, ma appena usciti troverete (vicino a dei getti d'acqua nebulizzata) un erogatore di acqua potabile gratuita; c'è pure quella frizzante!

ho pensato alla foto dopo averne mangiati 4 :-D
Evitate come la peste il padiglione Argentino! Perderete solo tempo, è una cosa veramente insulsa.
Prima di recarci a vedere lo spettacolo dell'albero della vita siamo riusciti a vedere il padiglione Spagnolo: carino ma niente di eccezionale.
Penso che facendo in fretta si riescano a visitare più o meno quattro padiglioni.
Ma veniamo al pezzo forte dell'entrata serale: l'albero della vita. E' veramente spettacolare, sopratutto per dei bambini. Vale sicuramente la pena andare a vederlo. Qui sotto vi metto il filmato di tutto lo spettacolo. Ma ditemi chi vi fa una roba del genere?! Solo per voi amici di REDpill mi sono spaccato le braccia per tenere il cell in aria! Quindi beccatevi anche il mio faccione :-P


Per un'analisi seria della fiera e di quale padiglione ne interpreta meglio il tema stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...