martedì 19 maggio 2015

MAD MAX: FURY ROAD

Wow! Ti lascia senza fiato questo episodio della saga di Mad Max! Si perché sarebbe il quarto, ma anche no perché sostituisce il terzo, ma è anche un mezzo reboot. Vabbè comunque si vede tranquillamente anche senza sapere di cosa si tratta; quindi non fatevi problemi ad andare al cinema anche se non avete visto gli altri.


Una fotografia e una scenografia pazzesche, costumi ed effetti speciali spettacolari; così come le scene d'azione. Niente effetto Transformers. Qui le scene sono chiarissime e godibilissime. Non si rischia il vomito neanche con schermo grande ravvicinato.
E' praticamente un colossale inseguimento lungo due ore, che non ti lascia un attimo di respiro. Niente orpelli a distrarre il giro in giostra; niente battute sceme, niente storie d'amore scontate. Taglia taglia taglia, rimane un bellissimo film d'azione con mille trovate visive, personaggi memorabili e con la sospensione dall'incredulità sorprendentemente intatta. Certo chi non ama l'azione potrebbe trovarla ridondante, ma d'altronde appartiene ad un genere preciso e ne è uno dei massimi esponenti. Tutti dovranno fare i conti con questa pellicola d'ora in avanti.

p.s. una cosa interessante è che mi sembra di non aver sentito neanche una volgarità e, a parte uno sfuggente lato B della Meganona, non ci sono scene di nudo; a riprova del fatto che si può benissimo fare un film adulto senza la scontatissima accoppiata.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...