mercoledì 4 febbraio 2015

LEGO ADDICTED #1 - Come sono rimasto fregato un'altra volta


Ovvero la fissa per i LEGO.
Qualche settimana fa un amico mi è venuto a trovare essendo tornato in Italia dopo un anno (dalla Sicilia) e ha regalato a mio figlio maggiore un lego: Monster Truck (60055); e già lì si è accesa la prima scintilla.

Settimana scorsa mia moglie regala un altro Lego a Samuele: TIE Interceptor (75031) delle serie Star Wars Microfighters. Star Wars + Lego: combinazione micidiale. Altra scintilla.



Mazzata finale: mio fratello e io portiamo alcune cose al mercatino dell'usato e lì che ti trovo? un X-Wing Starfighter (9493) che mi guardava dalla vetrinetta ad un prezzo che non potevo ignorare (20 sacchi senza scatola e istruzioni). Non avevo più speranza, ero di nuovo rapito dal fascino dei mattoncini colorati.
Premetto che i LEGO mi sono sempre piaciuti e da moccioso ci ho giocato un sacco, ma erano anni che non ne compravo.
Comunque dopo averlo portato a casa, smontato, lavato e rimontato, mi accorgo che mancavano i due piloti e quattro pezzi all'interno dell'astronave. Fastidio. Immenso fastidio.



Non resisto e compro Luke su ebay.



Da qui in poi è una spirale senza ritorno.
Mi devono arrivare: Jedi Starfighter with Hyperdrive Booster Ring (7661) da ebay ad un prezzo stracciato (€40+13); la mini figure di Homer Simpson sempre da ebay (€2,5+1,8).
Ma non mi sono fermato perché infondo sono un po' nerd e qualcosa nell'X-Wing non mi quadrava, allora sono andato a cercarmi delle immagini su google della navicella originale







come vedete ci sono alcune differenze con il modello Lego.
Questa cosa non mi andava giù, allora ho iniziato ad applicare alcune modifiche per avvicinarlo all'originale.
Ma di questo ne parlerò in un prossimo post, che ora devo andare alla riunione dei LEGO addicted. Oggi danno la prima medaglia...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...