mercoledì 8 ottobre 2014

GOMORRA LA SERIE


Gomorra è la serie tv più importante di quest'anno. Dici: <<e vabbè solo perché è italiana>>. No no, lo dico perché questa serie ha un'importanza sociale.

Se parliamo da un punto di vista puramente artistico, pur essendo molto bella, True Detective è veramente un altro pianeta, ma la serie di Nic Pizzolato è comunque intrattenimento fine a se stesso. Gomorra - La serie ti fa affezionare ai personaggi per poi ribaltarli a metà stagione e farteli vedere per quello che sono veramente; ti apre gli occhi su un mondo che non conosci.

Come denunciato nel libro, Saviano mette in guardia dal mitizzare questi biechi personaggi, implorando i ragazzi di quelle zone a rendersi conto che hanno a che fare con degli spietati assassini senza cuore.
Ecco che Cirù si rivela in tutta la sua freddezza e tutto crolla come un castello di carte. Aggiungeteci anche un ottimo cast, (spettacolare Gennarino e la sua trasformazione) bella regia e fotografia, ottimi dialoghi e il pacchetto è completo. E' una serie veramente imperdibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...