martedì 4 febbraio 2014

IL TABLET

Io ero tra quelli che quando venne presentato l'iPad: <<ma che è?! uno smartphone gigante?!>>. Ho dovuto però ammettere che mi sbagliavo alla grande. Certo poi ho optato per Android, ma il discorso riguarda se il tablet sia utile o se sia solo uno sfizio tecnologico. Tralasciando il discorso lavoro è chiaro che quasi tutto quello che compriamo di tecnologico è superfluo, ma le nuove tavolette ci agevolano nella fruizione dell'internet? Ebbene sì! Molte delle attività che svolgiamo sul pc in futuro le svolgeremo sui tablet. Perché è inutile negarlo rimanendo ancorati al passato come facciamo a ogni passaggio tecnologico; il tablet è comodissimo! E' anche vero che le previsioni in cui abbandoneremo completamente il pc sono a mio avviso errate. Sicuramente il personal computer diventerà di nicchia, ma non scomparirà mai perché alcune cose sono più comode da fare con mouse e tastiera, perché lo schermo è più grande, perché è più potente, più versatile, ecc.
Il tablet verrà usato anche dalle persone più anziane, che sono intimidite dal pc, e dai più piccolini che sono più svegli degli adulti, perciò è sicuramente destinato a vincere la battaglia con il suo cugino maggiore. Voglio concludere con un interrogativo: e se il giusto compromesso fossero i phablet (ovvero gli smartphone con schermo intorno ai 5 pollici)? Da quando ho comprato il Samsung Galaxy Note 2 il tablet (da 10 pollici) non l'ho più usato e l'ho rivenduto un anno dopo averlo acquistato...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...