martedì 7 gennaio 2014

[cinema?] DRAGONBALL: EVOLUTION

Ed eccomi arrivato all'ultima recensione del blog. Sì perché con questa mi giocherò quei quattro gatti che mi seguono. Vabbè lo dico senza troppe cerimonie: Dragonball: Evolution non fa schifo! Ecco lo detto!
Il film in questione è un trashone esagerato e non ci piove, ma credo che sia stato fatto in questo modo non per irretire i fan, ma per tentare di fare soldi con persone non affezionate al franchise. Secondo me hanno pensato: <<Ehi il mondo di DB ha sempre tirato! rifacciamolo in chiave moderna e ci becchiamo tutti i ggiovani che non hanno mai visto la serie tv!>>. Sotto questo punto di vista approvo l'Evolution del titolo, perché una trasposizione fedele sarebbe stata ancora più ridicola (stesso discorso per i costumi degli X-Men per esempio); è chiaro che la realizzazione sia palesemente pessima, ma tutto sommato è vedibile nella sua leggerezza e trashaggine (l'ho già scritto trash?). Devo pure dire che l'attore che fa Goku non mi dispiace affatto. In definitiva trovo le recensioni che gridano alla "blasfemia" esagerate, ma d'altronde ultimamente mi danno fastidio le posizioni estremiste in generale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...