sabato 19 ottobre 2013

L'E-BOOK READER


Se volete passare dal leggere libri cartacei a libri digitali la soluzione ideale non è certo quella del tizio qui a fianco!

Non ascoltate chi vi dice di aver trovato il nirvana leggendo sull'iPad, se non volete distruggervi gli occhi in pochi mesi dovete comprarvi un e-book reader.


Sì quell'aggeggio che Amazon vuole rifilarvi a quel prezzo folle se paragonato ad un libro normale (ma alla lunga risparmierete perché i libri digitali constano mediamente meno) e che vi obbliga a caricare gli e-book nel loro stupido formato proprietario.

Vabbè di e-reader ce ne sono a grappoli, quindi come sceglierlo? Se siete imbranati e non volete sbattervi prendete il kindle altrmenti il kobo che legge pure gli epub. Cosa sono gli epub? E mo volete troppo! Andatevelo a cercare che qui si fanno recensioni in pillole mica quegli articoli da migliaia di caratteri pallosissimi!

Mi raccomando se volete commentare con le solite argomentazioni del tipo <<ah ma io prefersco la carta e il suo profumo>> (manco odorassero di brioches appena sfornate) oppure <<ah ma io voglio vederli tutti in fila sulla mia libreria>> (dopo anni di acquisti o ci sto io in casa o i libri) e ancora <<ah ma vuoi mettere recarti in libreria e curiosare negli scaffali>> (e chi cià più il tempo), evitate che tanto qui non frega a nessuno!

Un ultima cosa: prendetene uno con l'illuminazione e vivete felici.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...